I sindaci di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il vice sindaco Umberto Iannotti e il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, sono stati coinvolti in un incidente stradale ieri sera, dopo una riunione e dei festeggiamenti per “Sant’Alfonso” a Pagani. Per fortuna, tutti e tre sono usciti illesi, insieme all’autista del comune che guidava un’Alfa 159.
L’incidente è avvenuto in via Corallo a Pagani, mentre i sindaci si stavano dirigendo a Sarno. Una vettura ha invaso la corsia opposta, dopo aver perso il controllo, e ha impattato con l’auto dei tre amministratori comunali. Tra le ipotesi per ricostruire la dinamica dell’incidente, si ipotizza che l’altra macchina stesse cercando di evitare una strada dissestata o che ci sia stato un guasto tecnico. Entrambe le auto hanno riportato danni ingenti, ma solo lievi escoriazioni per i passeggeri. Nonostante ciò, la paura è stata tanta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Pagani, che hanno chiamato anche i soccorsi. Il conducente della Fiat Punto è stato estratto dall’auto e ha subito dei controlli sanitari. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Infatti, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, stava andando a Sarno per dare un passaggio al collega Giuseppe Canfora. I due avevano partecipato alla celebrazione religiosa in piazza Sant’Alfonso a Pagani, in onore del santo patrono, insieme a personalità religiose, civili e amministratori.