Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS sta affrontando un picco di richieste di intervento in Costiera Amalfitana durante questo periodo di massima presenza turistica. Il CNSAS ricorda che in queste giornate di caldo torrido è importante evitare salite troppo impegnative, soprattutto su versanti completamente esposti al sole. I pericoli dovuti al caldo possono essere fatali in ambiente impervio.

Negli ultimi interventi, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto per un arrampicatore caduto a Tramonti. Fortunatamente, il giovane è stato recuperato dall’elicottero con l’assistenza di medico-infermiere e del tecnico di elisoccorso CNSAS. Inoltre, sono stati effettuati altri interventi per una donna con problemi cardiaci a Positano e per una donna infortunatasi a Valle delle Ferriere. Infine, è stato chiamato in azione anche presso la spiaggia di Tordigliano a Vico Equense per un arresto cardiocircolatorio.

Il CNSAS ricorda l’importanza di evitare salite troppo impegnative in queste giornate di caldo torrido e di prestare attenzione ai pericoli dovuti al caldo, come i colpi di calore e gli sfinimenti. Sono necessarie massima attenzione e prudenza in ambiente impervio.

È importante sostenere l’informazione di qualità, come quella offerta da Il Vescovado, che permette a tutti di accedere gratuitamente alle notizie. Possiamo contribuire con una donazione per mantenere l’accesso gratuito alle notizie e rimanere costantemente aggiornati tramite l’app del Vescovado.

In altre notizie, si è verificato un incidente a Ravello tra un furgone dei gelati e uno scooter. Fortunatamente, il conducente dello scooter sembra non abbia riportato ferite gravi. Inoltre, un uomo è stato arrestato ad Amalfi per tentato furto in due abitazioni. Infine, è stato chiamato l’elisoccorso a Vico Equense per un malore accusato da una donna in spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui