Torre del Greco, l’ultimo gesto d’amore di Pasquale: donati gli organi in tutta Italia.

Iole Costabile, 43 anni di Torre del Greco, parla del suo fratello Pasquale, morto due giorni fa. Nonostante il dolore, la famiglia è orgogliosa del gesto generoso di Pasquale, che ha donato le sue cornee, reni, cuore e fegato ad altre persone. I medici hanno spiegato che il fegato era così grande che ne hanno potuto ricavare due.

Oggi si sono tenuti i funerali di Pasquale nella chiesa della Madonna del Carmine, con la presenza di molte persone. Pasquale era molto conosciuto nella sua città, non solo per la sua attività di gestore di una tabaccheria insieme alla sorella, ma anche per la sua disponibilità e gentilezza.

Pasquale ha accusato un malore il 24 giugno mentre era a casa, e la sua compagna ha immediatamente chiamato i genitori, che hanno chiesto l’intervento del 118. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato trasferito all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici.

Dopo il verdetto dei medici sulla morte cerebrale, la famiglia ha dato il proprio assenso per la donazione degli organi. Ora una parte di Pasquale continua a vivere nel corpo di altre persone in tutta Italia.

È un gesto di grande generosità quello compiuto da Pasquale, che ha dato una nuova speranza a sette famiglie. La sua famiglia è fiera di lui e del suo spirito altruista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui