Ancora una tragedia stradale sulla statale sorrentina, questa volta nei pressi dell’incrocio di Pozzano. Nella notte tra domenica e lunedì, lo chef Giuseppe Cuccaro è morto dopo essersi scontrato con un’auto guidata da un giovane di 19 anni, mentre era alla guida del suo scooter. L’incidente è stato violentissimo, tanto che Cuccaro, 42 anni di Piano di Sorrento, è stato sbalzato dalla sella facendo un volo di diversi metri. Prima di cadere a terra, ha travolto una ragazza di 16 anni che si trovava ferma davanti a uno dei furgoni che vendono panini. Giuseppe non ce l’ha fatta, è morto sul colpo, mentre la ragazza è rimasta ferita alla testa. Il giovane alla guida della Renault Capture contro cui lo scooter di Giuseppe si è scontrato è rimasto sotto shock. Sull’auto c’era anche un ragazzo di 18 anni.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i medici del 118 e i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia. La ragazza di 16 anni è stata soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sembrano gravi. Purtroppo, per il 42enne non c’è stato nulla da fare.
Al momento, i carabinieri stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’indagine sull’accaduto.
Da tempo, la questione della sicurezza sulla statale sorrentina, soprattutto nell’incrocio di Pozzano, è al centro delle proteste dei cittadini che denunciano la mancanza di controlli, soprattutto di sera, quando i numerosi clienti dei “paninari” affollano la zona con auto e moto, rappresentando un vero pericolo per la circolazione stradale. Questa morte, purtroppo, non fa altro che amplificare l’allarme che dovrebbe essere preso seriamente.