Una mattinata caotica è stata quella di ieri nella Valle di Suessola. Un grande incendio ha interessato la collina del Monticello, precisamente l’ex cava della frazione di San Marco Trotti, che affaccia su Santa Maria a Vico. La squadra antincendio della Protezione Civile della Regione Campania, insieme ai volontari locali e di Santa Maria a Vico, ha lavorato per diverse ore per domare le fiamme. Sono andati in fumo centinaia di ettari di terreno dietro numerose abitazioni della zona collinare, distruggendo anche molti campi coltivati a tabacco. Il consigliere comunale Fiorenzo Della Rocca, delegato alla Protezione Civile, ha seguito la situazione da vicino e ha richiesto l’intervento dei canadair per evitare che le fiamme si propagassero verso la parte bassa della collina.
Nella stessa giornata, un altro incendio si è sviluppato nella zona collinare della frazione di Polvica, al confine con il Napoletano, ma fortunatamente è stato domato da un gruppo di residenti.
La situazione degli incendi estivi nella Valle di Suessola non è semplice. Fortunatamente, in questa calda estate, è maggiormente monitorata. Un episodio simile si è verificato martedì pomeriggio a Cervino, dove molti ettari di terreno sono andati in fumo nella località di Carmiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui