I Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati in azione questa mattina a causa di una fuga di gas. La causa dell’incidente è da attribuire ad una ditta impegnata in lavori di scavo per un allacciamento fognario, la quale ha involontariamente tagliato una tubatura del gas cittadino di media pressione, causando la fuoriuscita di metano.

La squadra di vigili del fuoco intervenuta ha prontamente messo in sicurezza l’area e, per precauzione, ha fatto evacuare un edificio adiacente. Per fortuna, non si sono registrate persone ferite, neanche tra gli operai che stavano lavorando con mezzi meccanici. Successivamente, è intervenuta la ditta responsabile della gestione del gas in città per riparare la condotta danneggiata.

Sempre durante la mattinata, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta in via De Gasperi, nella stessa località, a causa di un incendio che ha coinvolto un impianto fotovoltaico in una scuola della cittadina. Grazie all’intervento tempestivo, l’incendio è stato spento e il complesso scolastico messo in sicurezza.

È importante sottolineare l’importanza di seguire tutte le norme di sicurezza durante i lavori e di prestare attenzione a possibili tubature o condutture sotterranee per evitare incidenti come questi. Grazie all’intervento rapido ed efficace dei Vigili del Fuoco, si è riusciti a evitare conseguenze più gravi. La sicurezza e la prevenzione devono essere sempre al primo posto per garantire la protezione di tutti.

Articolo precedenteLite familiare a Roccabascerana: uomo aggredisce madre e sorella, carabinieri intervengono
Articolo successivoPietradefusi: Misure straordinarie per contenere la tubercolosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui