L’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti ha deciso di intervenire a seguito delle denunce lanciate sui social da alcuni cittadini riguardo alle operazioni di rilevazione della numerazione civica. Attraverso un avviso pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, si è voluto chiarire che attualmente non sono in corso operazioni di questo tipo sul territorio comunale e che chiunque si presenti come incaricato dal Comune va segnalato alle autorità competenti.
Tutto è partito dalle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno riportato di essere stati avvicinati da persone sospette che dichiaravano di dover effettuare la toponomastica del Comune senza però esibire alcuna documentazione. Queste persone chiedevano il numero civico delle abitazioni e, secondo le testimonianze, avevano addirittura scattato delle foto alle case.
Il Comune di Sant’Agata de’ Goti aveva iniziato nel mese di marzo le operazioni di rilevazione della numerazione civica in vista dell’entrata in vigore della nuova toponomastica. Queste operazioni erano svolte da personale incaricato e riconoscibile grazie a un tesserino rilasciato e vidimato dagli uffici comunali. Tuttavia, come confermato dall’amministrazione comunale, al momento non sono più in corso tali operazioni e quindi chiunque si presenti presso le abitazioni dichiarando di farlo per conto del Comune agisce in malafede e va segnalato alle autorità competenti.
È importante che i cittadini siano informati su queste situazioni e che siano vigili nel riconoscere eventuali persone sospette che si presentino come incaricate dal Comune. È fondamentale non aprire a nessuno e segnalare immediatamente alle autorità competenti qualsiasi tentativo di questo genere. Solo così si potrà garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Sant’Agata de’ Goti.
L’amministrazione comunale si è impegnata a fare chiarezza su questa situazione e a tutelare i cittadini. È importante che tutti siano informati e che si diffonda questa notizia per evitare eventuali truffe o situazioni pericolose. La sicurezza dei cittadini è una priorità e l’amministrazione comunale si impegna a garantirla in ogni circostanza.