Il principale ospedale di Benevento, il “San Pio”, continua a perdere risorse umane. Tra dimissioni e pensionamenti, ben sette medici stanno per dire addio all’ospedale. Ma non è tutto, anche diversi dipendenti tra tecnici, infermieri e amministrativi stanno lasciando l’ospedale. Ci sono state cinque dimissioni e due richieste di pensionamento da parte dei dirigenti dei reparti di Cardiologia e Anestesia/Rianimazione. Nel frattempo, l’ospedale dovrà rinunciare anche a due infermieri, un autista di ambulanza, un collaboratore tecnico e un assistente amministrativo.

Due persone sono state denunciate dai carabinieri per indebita percezione del “Reddito di Cittadinanza”. Le indagini hanno rivelato che i due uomini avevano fornito informazioni false all’INPS per ottenere illegalmente il beneficio economico. Sono riusciti a percepire indebitamente quasi novemila euro.

Il Tribunale Amministrativo della Regione Campania ha respinto il ricorso dei consiglieri comunali di minoranza contro il Comune di Sant’Agata de’ Goti per l’annullamento di una Delibera di C.C. riguardante le linee programmatiche di governo. Il sindaco Salvatore Riccio ha commentato dicendo che il ricorso era infondato e che le spese di giudizio sono state compensate tra le parti. Ha inoltre sottolineato che i ricorsi dei gruppi di opposizione causano solo danni al Comune, costretto a sostenere spese legali inutili.

La Penitenzieria Apostolica ha concesso l’indulgenza plenaria con la benedizione papale per tutti coloro che si recheranno nella chiesa parrocchiale “Santa Maria degli Angeli” a Pietrelcina. L’indulgenza potrà essere ottenuta dalle “consuete tre condizioni”. Questa concessione si verifica nel tricentenario della realizzazione dell’immagine di Maria SS. della Libera, patrona della comunità di Pietrelcina. L’apertura della Porta Santa della chiesa avverrà domenica 6 agosto alle ore 21.

Questa mattina alle 10 si terrà la consegna delle chiavi dei 32 alloggi nel rione Capodimonte. Inoltre, alla Rocca dei Rettori alle 10.30 si terrà una conferenza stampa di presentazione della XVI edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui