Tragico incidente a Napoli: muore un uomo in uno scontro tra auto e scooter
Un terribile incidente si è verificato ieri pomeriggio a Napoli, causando la morte di Vincenzo Mazzola, un 38enne residente nella zona di Capodichino. Lo scontro è avvenuto lungo via Pasquale Borrelli, una stradina vicino all’aeroporto, quando l’auto e lo scooter procedevano in direzioni opposte. Purtroppo, l’impatto è stato fatale per l’uomo, che non è riuscito a sopravvivere a causa delle gravi lesioni riportate.
Vincenzo Mazzola era un lavoratore autonomo e lascia la moglie e due figli piccoli, che stavano aspettando il ritorno del padre per andare a fare una passeggiata. Era a bordo del suo scooter Sh 300 quando si è verificato l’incidente con una Fiat Panda guidata da un 75enne residente nel quartiere. Lo scontro tra i due mezzi è stato quasi frontale, avvenendo all’incrocio del civico 11, dove l’auto stava svoltando per entrare in un’area delimitata da cancelli, dove si trovano dei locali commerciali.
Secondo le indagini della polizia municipale di Napoli, sembra che l’impatto sia avvenuto sul lato sinistro dell’auto, dove lo scooter ha sbattuto prima di essere sbalzato lungo la strada a doppio senso di via Pasquale Borrelli. Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente, ma la violenza dell’impatto non ha lasciato scampo al centauro, che non è sopravvissuto nonostante indossasse correttamente il casco di protezione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 e poco dopo sono arrivati sul posto un’ambulanza e la volante della polizia municipale. Nonostante i tentativi di rianimazione, il centauro è stato dichiarato morto a causa delle gravi ferite riportate. La salma sarà sottoposta a un esame autoptico nel reparto di Medicina legale del Policlinico Federico II di Napoli. Gli agenti municipali hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente, raccogliendo prove e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potranno fornire importanti elementi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati e il conducente dell’auto, soccorso per uno stato di shock, è stato sottoposto a un test per verificare la presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel suo organismo. La velocità dei due veicoli e il rispetto delle precedenze sono i principali elementi al vaglio degli agenti. Al momento, non ci sono dati che possano individuare eventuali responsabilità e si dovranno attendere i risultati delle indagini e delle immagini delle telecamere per comprendere meglio la dinamica dell’incidente.
È una tragedia che ha colpito duramente la famiglia di Vincenzo Mazzola e la comunità di Capodichino. È importante che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere le cause dell’incidente e, se necessario, prendere le opportune misure per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.