Il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, è stato protagonista di una grande serata durante la quale gli è stata conferita la cittadinanza onoraria da parte del Consiglio comunale di San Lorenzello. La motivazione di tale riconoscimento è stata la difesa della cultura della legalità, un merito che il dirigente generale della pubblica sicurezza ha saputo acquisire nel corso della sua carriera.

L’evento si è svolto di fronte a un numeroso pubblico e alla presenza di importanti autorità, come il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il Questore Edgardo Giobbi, il comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Calandro, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Eugenio Bua, il comandante della Polizia municipale di Benevento e San Lorenzello Fioravante Bosco, l’ex Deputato europeo Roberto Costanzo e numerosi sindaci provenienti da ogni parte d’Italia.

Il presidente del Consiglio comunale Tullio Ruggieri e il sindaco Antimo Lavorgna hanno elogiato il Questore Giuseppe Petronzi e gli hanno consegnato una pergamena e un cadeau simbolico rappresentante le “chiavi” della città di San Lorenzello.

È importante ricordare che già nel settembre del 2022, l’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti” aveva conferito a Petronzi il titolo di socio onorario e l’onorificenza della Graticola d’oro, per la sua attività di difesa dei cittadini, testimoniata dai prestigiosi incarichi ricoperti durante i suoi 33 anni di servizio nella Polizia di Stato.

Questo riconoscimento da parte del Consiglio comunale di San Lorenzello è un ulteriore segno di apprezzamento per il lavoro svolto dal Questore Petronzi e per il suo impegno nella promozione della legalità e della sicurezza dei cittadini. Un esempio di dedizione e professionalità che merita di essere celebrato e diffuso.

Articolo precedenteSan Giorgio La Molara: denunciato 41enne per tentata estorsione
Articolo successivoIncidente stradale a Castel di Sangro: anziani investiti da pirata della strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui