Ieri sera si è verificato un incidente stradale sulla s.s. 16 Casilina, nel comune di Marzano Appio, in provincia di Caserta. Un automobilista di cinquantasei anni stava guidando la sua Ford C-Max quando, a causa della scarsa illuminazione di quella strada, ha investito un cavallo che si era fermato al centro della carreggiata.

Purtroppo, l’animale è morto sul colpo, mentre l’automobilista è rimasto confuso e è stato portato all’ospedale di Piedimonte Matese. Fortunatamente, è stato dimesso poco dopo.

I carabinieri della Stazione di Presenzano sono intervenuti immediatamente per indagare sull’accaduto. Grazie alle loro indagini, sono riusciti a risalire al proprietario del cavallo, un giovane di ventinove anni residente in zona. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di omessa custodia e mal governo di animali.

Questo incidente sottolinea l’importanza di prestare attenzione alla guida, specialmente in strade poco illuminate. È fondamentale mantenere sempre la massima prudenza per evitare situazioni pericolose come questa. Inoltre, è responsabilità dei proprietari di animali assicurarsi che essi siano custoditi in modo adeguato per evitare incidenti simili.

Articolo precedenteTriste scoperta a Caserta: uomo di 85 anni trovato morto nella sua abitazione
Articolo successivoIl trentenne di Venticano: arrestato per spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui