Il video shock dell’incidente in mare che ha causato la morte di una turista americana ha suscitato indignazione. Borrelli (AVS): “Ciò che accade in mare è ciò che già accade per le strade senza alcun rispetto delle regole. Chi ha responsabilità paghi”.

È risultato positivo ai test tossicologici lo skipper dell’imbarcazione che ieri, nelle acque della Costiera Amalfitana, è finita contro un veliero provocando la morte di una turista americana. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.

La vicenda ha provocato lo sdegno di molti cittadini che hanno inviato al deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli il video dell’incidente, in cui si possono vedere le condizioni in cui viaggiava l’imbarcazione protagonista del grave incidente. Il deputato ha pubblicato il video sulle proprie pagine social.

“Questa vicenda è inaccettabile e ho chiesto maggiori controlli in mare. Chi ha causato questa tragedia – dichiara il deputato Borrelli – deve risponderne nelle sedi opportune. Non è accettabile che ciò che già accade per le strade avvenga anche in mare, senza alcun rispetto delle regole e senza alcuna attenzione ai minimi criteri di sicurezza. Doveva accadere una tragedia per capire che non si può andare avanti in questa direzione. Sono molto amareggiato ed esprimo pubblicamente le condoglianze alla famiglia della vittima”.

Molti cittadini della Costiera Amalfitana hanno espresso il loro sdegno per la situazione della gestione del mare nel loro territorio: “Deputato Francesco Emilio Borrelli, ieri una signora ha perso la vita nella Costiera Amalfitana precipitando dall’imbarcazione e finendo sull’elica in azione di un’altra imbarcazione che l’ha speronata. Ha perso la vita davanti agli occhi dei suoi figli piccoli. Una tragedia che poteva essere evitata se ci fossero maggiori controlli. Il conducente della barca è risultato positivo a droghe e alcol. Non è accettabile che una giovane donna debba perdere la vita perché nel mare della Costiera Amalfitana ognuno fa ciò che vuole. La prego di intervenire lei. I cittadini della Costiera Amalfitana chiedono maggiori controlli sia via terra che via mare. Se venissero effettuati controlli a sorpresa su tutti, la maggior parte sarebbe già in prigione. La prego di intervenire lei. I cittadini della Costiera Amalfitana chiedono maggiori controlli sia via terra che via mare”.

Articolo precedenteFurto sventato a Santa Maria di Castellabate: giovane arrestata
Articolo successivoAgropoli: uomo deferito per furto e indebito utilizzo di carte di credito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui