Continuano i servizi straordinari “Alto impatto” nel Comune di Lauro (AV), disposti dalla Questura, con l’obiettivo di contrastare i reati contro il patrimonio. Queste operazioni, pianificate per l’1 e 2 agosto 2023, mirano alla prevenzione generale dei reati, in particolare quelli a carattere predatorio come i furti in abitazione. Oltre al Commissariato di P.S. di Lauro, sono state coinvolte anche alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Numerosi sono stati i controlli effettuati su persone e veicoli, soprattutto nelle zone periferiche con insediamenti residenziali isolati, spesso obiettivo di incursioni predatorie.
Sono stati eseguiti controlli presso abitazioni e luoghi di lavoro per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive come gli arresti domiciliari o la libertà vigilata. Negli ultimi giorni, il personale del Commissariato di P.S. di Lauro (AV) ha denunciato due minorenni, residenti a Lauro (AV) e Moschiano (AV), per lesioni personali commesse in concorso nei confronti di un altro minorenne, per motivi futili. È stata denunciata anche una persona di trent’anni di Pago del Vallo di Lauro (AV) per detenzione abusiva di caricatore, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e truffa. Sono state ritirate cautelativamente una pistola e 25 cartucce, regolarmente detenute. Inoltre, è stata denunciata una persona di quarantatré anni di San Nicola la Strada (CE) per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
In totale, sono stati controllati 171 persone, di cui 28 con precedenti di Polizia, e 107 veicoli. Sono stati effettuati 4 controlli su persone sottoposte agli arresti domiciliari e riscontrata 1 violazione al Codice della strada. I servizi continueranno nei prossimi giorni, interessando anche altri territori della provincia ritenuti sensibili.