Ancora una volta il Vallo di Diano è stato colpito dagli incendi. Oggi nel primo pomeriggio si è sviluppato un incendio a Sant’Angelo a Trinità di Sala Consilina. Fortunatamente il fuoco è stato segnalato tempestivamente alla Sala Radio della Comunità Montana Vallo di Diano. La sua estensione ha destato molta preoccupazione, poiché le fiamme hanno interessato un oliveto con sterpaglia, situato vicino al Monte Vivo. Questo sito era già stato preso di mira da piromani negli anni precedenti. Anche questa volta è stato fondamentale l’arrivo della Squadra Antincendio Boschivo, affiancata dai residenti che hanno provveduto all’approvvigionamento di acqua, per domare prontamente le fiamme e impedire la propagazione del fuoco.

Dopo aver spento l’incendio e bonificato l’area, gli operai della Comunità Montana hanno effettuato i rilievi necessari per quantificare la quantità di vegetazione bruciata. Purtroppo, poco dopo, il fuoco ha ripreso vigore in un terreno vicino e ancora una volta i forestali stanno lavorando per spegnerlo.

Con loro ci sono la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. A causa della rapidità degli incendi, si sospetta la presenza di un piromane sul posto. Si ricorda sempre il numero verde gratuito per il pronto intervento antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano che è 800 016 512.

Articolo precedenteTragico incidente stradale a Marano: la lotta per la vita di un giovane motociclista
Articolo successivoLa verità sulla morte di Carlo Vitolo: le motivazioni della sentenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui