Una banda di rapinatori è stata arrestata dopo aver messo a segno ben 11 rapine in una sola sera. Sono accusati di aver commesso in totale 27 rapine, alcune riuscite e altre tentate, ai danni di commercianti nelle province di Napoli e Caserta.
I quattro rapinatori, tutti giovani tra i 20 e i 30 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati a Sant’Antimo, Napoli. Le indagini sono state condotte dai militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che hanno utilizzato intercettazioni, pedinamenti e l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza.
La banda agiva sempre nello stesso modo: a bordo di un’auto rubata, armati di pistole e fucili a canne mozze, hanno colpito supermercati, farmacie, distributori, bar, ristoranti e tabaccherie nei comuni di Giugliano in Campania, Sant’Antimo, Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Aversa, Sant’Arpino, Casaluce e Teverola. In una sola sera sono riusciti a compiere addirittura 11 rapine, riuscendo a recuperare migliaia di euro di refurtiva.
Grazie all’operato delle forze dell’ordine, la banda è stata fermata e i quattro rapinatori sono ora sotto processo. I commercianti delle province di Napoli e Caserta possono finalmente respirare un po’ di sollievo, sapendo che questi pericolosi criminali sono stati arrestati e non potranno più nuocere alla loro attività.