Un incendio sta distruggendo il Monte Petrino a Mondragone. Diversi ettari di vegetazione sono stati avvolti dalle fiamme sin dalle 15 di oggi, venerdì 4 agosto.

Al lavoro per spegnere l’incendio ci sono la squadra boschiva dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, un elicottero proveniente da Cellole con il supporto dei mezzi boschivi della comunità Montana e della Protezione Civile. Purtroppo, le fiamme hanno causato danni anche agli alberi da frutto ed agli ulivi.

L’incendio ha generato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona, che si sono mobilitati per cercare di salvare la vegetazione circostante. Oltre agli sforzi delle squadre di soccorso, molti cittadini hanno dato il loro contributo nel tentativo di arginare le fiamme e proteggere la natura.

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, ma le autorità locali stanno indagando per scoprire se si tratti di un incidente o di un atto doloso. Nel frattempo, la priorità è spegnere l’incendio nel più breve tempo possibile per limitare i danni ambientali.

L’incendio del Monte Petrino è un duro colpo per la comunità di Mondragone, che si trova ad affrontare la distruzione di una parte importante del suo patrimonio naturale. È fondamentale che si faccia tutto il possibile per prevenire incendi di questo genere e per proteggere le aree verdi che ci circondano.

L’incendio del Monte Petrino ci ricorda l’importanza di rispettare e preservare l’ambiente in cui viviamo. Dobbiamo essere consapevoli dell’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema e lavorare insieme per proteggere la natura e prevenire la distruzione causata dagli incendi. Solo così potremo garantire un futuro sostenibile per le generazioni future.

Articolo precedenteAddio al pizzaiolo di Caserta
Articolo successivoScala: interruzione idrica nelle frazioni basse, ma c’è speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui