Tragedia ad Amalfi: turista americana perde la vita in un incidente in mare

Una terribile tragedia si è verificata ieri sera ad Amalfi, quando una turista americana di 45 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto nelle acque del Fiordo di Furore. La vittima, di nome Adrienne Vaughan, era la presidente del Bloomsbury USA, la filiale americana della casa editrice londinese che pubblica i romanzi di Harry Potter. Insieme alla sua famiglia, composta dal marito Mike White e i loro due figli, una bambina di 12 anni e un maschio di 8, avevano prenotato un’escursione in barca per esplorare le bellezze della costiera amalfitana. Purtroppo, il loro sogno si è trasformato in tragedia.

L’incidente è avvenuto a causa di una terribile collisione tra la loro imbarcazione da diporto, un gozzo sorrentino di nove metri di lunghezza, noleggiato con uno skipper, e la prua del Tortuga, un veliero turistico per eventi esclusivi che navigava tra le isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana, lungo 45 metri, con a bordo circa 85 persone. Tra i passeggeri c’erano turisti americani e tedeschi che stavano partecipando a un banchetto di nozze in mezzo al mare. A seguito dell’impatto violento, Vaughan è stata sbalzata tra i due scafi, finendo nelle eliche in movimento e riportando gravi ferite su diverse parti del corpo.

Anche il marito ha riportato conseguenze, seppur lievi, con una spalla slogata e alcune ferite contuse. Per fortuna, i bambini sono rimasti illesi, sebbene abbiano vissuto momenti di panico nel vedere la loro madre priva di sensi in mare. Fortunatamente, alcuni marinai che si trovavano nelle vicinanze sono prontamente intervenuti per prestare soccorso e recuperare la donna.

Si tratta di un evento tragico che ha scosso profondamente la comunità locale e ha lasciato la famiglia della vittima devastata. Le autorità stanno indagando sull’incidente per determinare le responsabilità e garantire che simili tragedie non si ripetano in futuro. In attesa dei risultati dell’inchiesta, è fondamentale che vengano adottate misure di sicurezza più rigorose per garantire la protezione dei turisti e degli abitanti locali che frequentano le acque della Costiera Amalfitana.

La morte di Adrienne Vaughan è una triste testimonianza dei rischi che possono insorgere durante le attività turistiche in mare. È fondamentale che le persone siano consapevoli di tali rischi e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili. La sicurezza dei turisti e la protezione dell’ambiente marino devono essere le priorità assolute di ogni operatore turistico e autorità competente.

In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Adrienne Vaughan e speriamo che possano trovare la forza necessaria per affrontare questa terribile perdita.

Articolo precedenteIl furto del tender nel golfo di Napoli: il lieto fine per i proprietari dell’yacht
Articolo successivoDonna arrestata all’aeroporto di Capodichino con 62 ovuli di eroina nascosti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui