Il 5 agosto è stato segnato da diverse notizie di cronaca nel territorio casertano. Una donna di origine marocchina è stata trovata in stato confusionale a Casal di Principe, portando con sé un feto morto di circa 5 mesi all’interno di un sacchetto di plastica. Attualmente la donna è ricoverata in ospedale in prognosi riservata e si sta indagando sull’aborto, con l’autopsia disposta dalla procura.

Inoltre, sono emersi ulteriori dettagli riguardo ai tre arresti effettuati dalla polizia nei confronti di presunti affiliati al clan dei Casalesi accusati di estorsione. Secondo i pentiti, uno di loro, Nicola Pezzella, sarebbe il nuovo capo della fazione Schiavone. Nel frattempo, per due di loro, il gip del tribunale di Napoli Nord ha disposto il carcere.

La morte di Lucia De Gais, una giovane di 38 anni residente a Teverola, è ancora avvolta nel mistero. La donna è spirata all’alba a causa di un malore e i familiari denunciano un disservizio da parte dei soccorsi, in quanto la prima ambulanza arrivata sul posto non aveva un medico a bordo.

La provincia di Caserta è stata scossa da una serie di rapine, ben 27 nel corso del 2023, di cui 11 in un solo giorno. Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti ad arrestare quattro persone coinvolte in queste azioni criminali.

Il maltempo ha causato danni nella provincia di Caserta, con alberi abbattuti, cartelloni pericolanti e impalcature crollate. I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per ripristinare la situazione.

Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere si sono verificate due aggressioni ai danni di agenti penitenziari, con uno di loro che ha riportato la frattura di un braccio. Una donna di 23 anni è stata arrestata per l’aggressione ai danni di due fratelli, colpendoli con bottiglie, schiaffi e morsi.

Nel campo dell’attualità, i nuovi casi di Covid-19 stanno superando il numero di guariti nella provincia di Caserta. È stato annunciato il bando per tutte le gare di appalto relative ai finanziamenti ottenuti dalla Provincia di Caserta per l’edilizia scolastica nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per un totale di circa 54 milioni di euro.

Infine, per le prossime elezioni amministrative a Gricignano si sta ipotizzando la presenza di una terza lista, oltre alla maggioranza uscente del sindaco Vincenzo Santagata e all’ala delle opposizioni che stanno lavorando a un accordo politico. La situazione politica nel comune è ancora in evoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui