Banda di rapinatori smantellata: undici colpi in una sola sera
Una banda di rapinatori che agiva nelle province di Caserta e Napoli è stata smantellata dai carabinieri di Castello di Cisterna. Le indagini hanno evidenziato che i malviventi avevano un metodo di azione ben preciso e avevano messo a segno ben 11 rapine in una sola sera. Quattro persone sono state arrestate: Salvatore Perrella, 20 anni, Salvatore Errico, 26 anni, Antonio Dell’Omo, 29 anni e Michele Garofalo, 19 anni, tutti di Aversa.
Il loro modus operandi consisteva nell’utilizzare auto rubate e armarsi di pistole e fucili a canne mozze. Dopo essersi recati presso l’attività commerciale prescelta come obiettivo, entravano in azione. Dall’inizio del 2023, si contano almeno 27 rapine messe a segno o tentate, di cui 11 nella stessa sera, con un bottino di migliaia di euro.
La banda avrebbe colpito supermercati, farmacie, distributori, bar, ristoranti e tabaccherie nei comuni di Aversa, Sant’Arpino, Casaluce, Teverola, Giugliano in Campania, Sant’Antimo, Casandrino, Grumo Nevano e Frattamaggiore. I quattro soggetti sono accusati di rapina continuata in concorso, ricettazione e detenzione illegale di armi. Tre di loro sono stati condannati al carcere, mentre uno è stato posto agli arresti domiciliari.