Tensione a Napoli per l’accesso alla spiaggia delle Monache a Posillipo. Numerose persone, che avevano prenotato regolarmente l’ingresso sul sito del Comune di Napoli, si sono viste negare l’accesso a causa dell’allerta meteo. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione, molte persone si sono comunque recate in spiaggia, forzando il blocco e generando momenti di tensione.

Fortunatamente, grazie all’intervento della Capitaneria di Porto, allertata dai Carabinieri, l’accesso è stato poi autorizzato. Sul posto si è recato anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, chiamato da diversi cittadini per risolvere la situazione.

Il deputato Borrelli ha dichiarato di aver trovato la situazione sotto controllo grazie all’intervento impeccabile della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri. Ha inoltre sottolineato l’importanza di una gestione diretta ed efficiente da parte del Comune in caso di allerta meteo per la spiaggia delle Monache, che sebbene sia accessibile solo su prenotazione per motivi di sicurezza, necessita di una gestione adeguata in situazioni di emergenza.

È fondamentale che il Comune di Napoli si faccia carico di garantire la sicurezza e l’efficienza nell’accesso alla spiaggia, soprattutto in situazioni di rischio come quelle causate dall’allerta meteo. È responsabilità delle autorità locali informare tempestivamente i cittadini e adottare le misure necessarie per evitare situazioni di tensione e pericolose come quelle verificatesi oggi.

La spiaggia delle Monache è un luogo molto frequentato dai napoletani, soprattutto durante la stagione estiva, e deve essere gestita in modo adeguato per garantire la sicurezza e la soddisfazione di tutti i suoi visitatori. Speriamo che episodi come quello di oggi non si ripetano e che il Comune di Napoli prenda le giuste misure per evitare situazioni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui