Questa mattina sono riapparse le tavole di legno che compongono la pedana del palco, che erano state smontate e portate via durante la notte mentre una forte pioggia si abbatteva sul centro storico di Eboli. Questo gesto inconsulto ha suscitato l’indignazione dell’intera comunità e ha portato a una serie di messaggi di solidarietà nei confronti degli organizzatori dell’evento musicale Frame, suoni e forme in movimento, che si è tenuto domenica sera.
La mancanza di sicurezza sia nel centro che nella periferia è stata e continua a essere la più grande preoccupazione. Tuttavia, questa mattina Giovanni Sparano di Alberto – Ritrovo ha ritrovato le tavole di legno appoggiate alla facciata di un edificio e il palco è stato rimontato.
“Forse le mie parole hanno avuto un qualche effetto. I pannelli sono tornati indietro, sono felice per coloro che hanno subito danni e anche per chi ha compiuto questo gesto insensato. Speriamo che ora ci rimontino il palco, tutti gli elementi si stanno mettendo a posto nel caos primordiale del centro storico!
Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha affrontato prontamente il nostro disagio, grazie! Grazie a tutti coloro che sono stati vicini a noi e hanno espresso la loro solidarietà.
Per quanto riguarda la cronaca, sembra che qualcuno nel centro storico, appartenente al gruppo “parcheggio sotto al divano di casa” e vedendo il palco come una minaccia al parcheggio negato, abbia pagato un povero miserabile per compiere questo atto contro la nostra manifestazione. Un puro atto di boicottaggio.
Questo evento dovrebbe riaccese il dibattito sulla zona a traffico limitato, sull’arredo urbano, sulle aree pedonali, sulle telecamere e sul censimento del nostro amato centro storico!”