La vicenda che ha scosso Casagiove riguarda una denuncia querela presentata dal consigliere Francesco Moscatiello. Pietro Menditto e Tina Petrillo, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione rispettivamente, sono stati convocati dal comandante dei carabinieri per essere ascoltati come persone informate sui fatti. La denuncia riguarda i consiglieri comunali Valerio Cappio e Carlo Senatore, accusati di falso ideologico in concorso.

Secondo la denuncia presentata da Moscatiello, i due consiglieri avrebbero redatto una dichiarazione che il capo del gruppo di Casagiove nel Cuore non avrebbe mai espresso durante una riunione. La denuncia è stata fatta dopo che il verbale della delibera della commissione, considerato falso da Moscatiello, è stato incluso nella delibera di approvazione del bilancio di previsione 2023/2025 del consiglio comunale.

Questa vicenda ha creato un clima di tensione all’interno del consiglio di Casagiove e ha sollevato interrogativi sulla trasparenza e l’integrità dei suoi membri. È importante che le istituzioni facciano luce su queste accuse e che venga fatta giustizia. Solo così sarà possibile ripristinare la fiducia dei cittadini nel loro consiglio comunale e garantire un’adeguata rappresentanza e gestione della città. La verità deve emergere e coloro che hanno commesso eventuali illeciti devono essere chiamati a rispondere delle proprie azioni.

È fondamentale che i cittadini di Casagiove siano informati sui risultati delle indagini e che venga assicurata una giusta punizione per coloro che hanno violato la legge. La corruzione e il falso ideologico sono reati gravi che minano la fiducia e l’integrità delle istituzioni. I cittadini hanno il diritto di avere rappresentanti onesti e responsabili, che agiscano nell’interesse collettivo e rispettino le regole democratiche.

È auspicabile che questa vicenda sia risolta nel più breve tempo possibile, in modo che Casagiove possa tornare a concentrarsi sui veri problemi della città e sul benessere dei suoi cittadini. È responsabilità di tutti i membri del consiglio comunale agire con onestà e trasparenza, lavorando insieme per il bene comune e il progresso della comunità. Solo così sarà possibile ricostruire la fiducia e costruire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteVilla esclusiva a Pontelatone: un’esperienza indimenticabile nel cuore della città
Articolo successivoGiovane coinvolto in incidente stradale a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui