Il consigliere comunale Roberto Celano ha sollevato una polemica riguardo al degrado della città di Salerno, in particolare delle condizioni in cui si trova via San Leonardo. Celano ha inviato un’interrogazione al sindaco Vincenzo Napoli in seguito alle lamentele dei residenti del quartiere, che denunciano “condizioni di grave criticità anche sotto l’aspetto igienico-sanitario”.

Secondo il consigliere, in ogni quartiere della città si riscontra degrado e mancanza di manutenzione, ma i residenti di via San Leonardo, in particolare al civico n°9, lamentano condizioni di abbandono totale. Nell’interrogazione si sottolinea che la zona è evidentemente sporca e trascurata, diventando un habitat naturale per ratti e blatte che finiscono anche negli appartamenti, suscitando il disappunto comprensibile dei cittadini.

Inoltre, dietro all’attività commerciale Salerno Luce, si trova un terreno presumibilmente di proprietà comunale, che è anch’esso incolto e abbandonato, diventando un luogo di accumulo di rifiuti e habitat per animali di ogni genere.

Il consigliere afferma che le condizioni di vivibilità della zona sono indecenti e molto lontane dagli standard europei che alcuni inopportunamente continuano a menzionare. Pertanto, Celano ha chiesto un intervento immediato per garantire ai residenti condizioni di vivibilità almeno tollerabili, prevedendo un’attività di bonifica e disinfestazione completa dell’area interessata.

Articolo precedenteAttacco al pronto soccorso: donna positiva al Covid aggredisce infermiera ad Acerra
Articolo successivoArrestato spacciatore a Napoli: la lotta contro il traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui