Un milione di euro di danno erariale nel Parco Verde di Caivano: condannati 6 ex funzionari e amministratori del Comune

La Corte dei Conti della Campania ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di sei ex funzionari e amministratori del Comune di Caivano, per un danno erariale di un milione di euro. Questo danno riguarda canoni e indennità di occupazione non riscosse nel Parco Verde di Caivano, situato in provincia di Napoli.

Le indagini sono state avviate grazie alla segnalazione dei carabinieri dell’allora tenenza dei carabinieri, che oggi è stata elevata a comando compagnia. Le indagini hanno scoperto che i pagamenti non riscossi riguardano il periodo tra il 2004 e il 2009, per 422 unità abitative su 750, e il periodo tra il 2009 e il 2013, per 34 locali commerciali.

Durante l’istruttoria è emerso che i condannati erano a conoscenza delle problematiche legate alla morosità e all’occupazione illegittima degli immobili del Parco Verde.

La Corte dei Conti di Napoli ha deciso che i condannati dovranno corrispondere un milione di euro al Comune di Caivano come risarcimento del danno erariale. È importante sottolineare che il Comune di Caivano è attualmente oggetto di un nuovo decreto di scioglimento del consiglio comunale.

Se desideri commentare questo articolo, accedi o registrati.

Articolo precedenteTorre del Greco: la paura dei crolli mette in allarme la città
Articolo successivoUn nuovo modello di sicurezza per Castel Volturno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui