Una tragedia ha colpito la città di Teverola nel Casertano, portando dolore e sconcerto. Lucia De Gais, una giovane madre di 38 anni, è morta improvvisamente a causa di una crisi respiratoria, nonostante i soccorsi fossero stati chiamati tempestivamente. La situazione è stata resa ancora più tragica dal fatto che la prima ambulanza arrivata sul posto non aveva un medico a bordo, nonostante fosse stato assegnato il codice rosso. I paramedici hanno fatto del loro meglio per rianimare Lucia, ma la situazione si è rivelata gravissima. È stata quindi richiesta un’altra ambulanza, questa volta con un medico a bordo, e sono stati chiamati anche i carabinieri.
Purtroppo, nonostante le manovre di rianimazione praticate dai soccorritori, Lucia non è riuscita a riprendersi ed è deceduta in pochi minuti. Questa tragica morte ha lasciato nel dolore il marito e gli altri familiari, che erano accorsi per aiutare. La coppia era molto amata e rispettata nella comunità di Teverola, il marito Luigi Messina è un fotografo molto noto e apprezzato.
Ora, i familiari di Lucia chiedono chiarezza su questa morte inspiegabile e vogliono sapere se la loro amata poteva essere salvata se l’ambulanza con il medico fosse arrivata immediatamente. In una situazione così tragica, è fondamentale fare luce sull’accaduto e comprendere cosa sia realmente successo. I familiari sono stati ascoltati dai carabinieri come persone informate dei fatti e la salma di Lucia è stata trasferita all’ospedale di Giugliano per l’autopsia.
Tutta la comunità di Teverola è sconvolta da questa tragedia. Lucia era una donna solare e dolcissima, la sua morte così improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile. Ora è necessario fare chiarezza su quanto accaduto e garantire che situazioni del genere non si ripetano in futuro.