Volpi avvistate in un condominio a Benevento: un fatto insolito che ha lasciato stupiti i residenti. Dopo i cinghiali e i topi, sembra che adesso siano arrivate anche le volpi, proprio nel cuore della città. L’avvistamento è avvenuto in via Rossi, dove due esemplari di volpe sono stati notati all’interno di un condominio.
Non è ancora chiaro da dove siano arrivati questi animali, ma è evidente che abbiano trovato un accesso aperto e si siano infilati nel condominio. Sembra che abbiano scorrazzato nel corridoio, danneggiando alcune fioriere lungo il percorso. Hanno persino cercato di arrampicarsi fino alle finestre, probabilmente alla ricerca di una via di fuga.
I residenti sono rimasti sorpresi e un po’ spaventati dai rumori provenienti dal corridoio. Alcuni di loro hanno dovuto fare i conti con la presenza delle volpi. Fortunatamente, grazie all’intervento di qualcuno che ha aperto una porta, gli animali sono riusciti a uscire dall’edificio e a tornare nel loro habitat naturale.
Questa situazione ha portato i residenti a riflettere sulla sicurezza del condominio. È stato affisso un avviso che invita tutti a chiudere il portone, per evitare l’ingresso di animali selvatici.
È curioso pensare che in una città come Benevento si possano avvistare animali selvatici così vicino alle abitazioni. Questo episodio ci ricorda quanto sia importante preservare e proteggere l’equilibrio tra la natura e l’urbanizzazione. Speriamo che le volpi abbiano trovato la loro strada verso un ambiente più adatto alle loro esigenze e che i residenti possano tornare a vivere tranquillamente nel loro condominio.