Un turista straniero rischia di annegare a Castiglione di Ravello

Oggi pomeriggio si è verificato un momento di paura sulla spiaggia di Castiglione di Ravello, quando un turista straniero è stato trascinato via dalle onde dopo essersi tuffato in mare. Fortunatamente, il bagnino del Lido di Ravello si è accorto della sua difficoltà e si è immediatamente tuffato per metterlo in salvo.

Una volta riportato a riva, il turista era privo di sensi. Il coraggioso bagnino ha quindi praticato il massaggio cardiaco, riuscendo a far riprendere conoscenza al malcapitato. Poco dopo, è arrivata l’idroambulanza della Croce Rossa da Maiori, che ha preso in carico il paziente e lo ha trasportato alla darsena di Amalfi.

Da lì, è stato fatto salire su un’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso di Castiglione. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non corre più alcun pericolo.

È importante sottolineare l’importanza del pronto intervento del bagnino e della tempestività dell’idroambulanza della Croce Rossa. La prontezza e la competenza di questi professionisti hanno permesso di salvare la vita del turista straniero.

Questo episodio ci ricorda quanto sia fondamentale rispettare le regole di sicurezza in mare e di fare attenzione alle condizioni del mare stesso. Anche se può sembrare invitante, il mare può nascondere insidie e diventare pericoloso in pochi istanti.

Un ringraziamento speciale va al bagnino del Lido di Ravello e all’equipaggio dell’idroambulanza della Croce Rossa, che hanno dimostrato grande coraggio e professionalità nel gestire questa situazione di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui