Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Oggi vi presentiamo il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 9 agosto.

Nella cronaca, un uomo di 45 anni con precedenti è stato arrestato per maltrattamenti dopo un tentativo di fuga. Gli agenti sono intervenuti dopo aver sentito grida d’aiuto e oggetti che si frantumavano in casa. Quando hanno sfondato la porta, hanno trovato la vittima in lacrime che implorava aiuto.

A San Cipriano d’Aversa, un giovane di 30 anni è stato aggredito e picchiato da alcuni individui, che secondo le testimonianze, sarebbero di Casapesenna. Durante l’aggressione sono state utilizzate anche delle mazze.

Alcune persone sono state denunciate per aver messo in vendita prodotti omaggio. Sono state incastrate grazie ai video sui social che sono stati visti dal responsabile della logistica e degli acquisti di una delle società che approvvigionano tali prodotti. Dovranno rispondere di ricettazione.

Un uomo ha riconosciuto la sua auto rubata mentre transitava su via Nazionale a Santa Maria a Vico. Aveva denunciato il furto presso la stazione di Arienzo il 4 agosto scorso. Il conducente dell’auto rubata è stato denunciato.

Un camionista è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite nata da futili motivi con alcuni residenti. Durante l’alterco, il camionista ha minacciato e agredito fisicamente gli agenti intervenuti.

Un cittadino marocchino è stato ferito con una lama, probabilmente di un coltello, durante una lite a Casal di Principe.

Il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Marcianise ha chiesto l’intervento del “112” a causa di una persona che minacciava e aggrediva verbalmente i presenti. L’uomo era evaso dai domiciliari ed era sotto l’effetto dell’alcol.

Passando all’attualità, a Caserta ci vogliono otto mesi per prenotare la carta d’identità. L’ufficio Anagrafe del Comune è sempre più al collasso, con tempi di attesa “biblici”.

La casertana Firema si è aggiudicata l’affidamento dell’accordo quadro per la fornitura di fino a 370 nuove carrozze notte per il servizio Intercity. Queste carrozze saranno destinate al collegamento a lunga distanza, come Milano-Palermo-Siracusa. La commessa ha un valore di 732 milioni di euro.

Infine, nel mondo dei social, un casertano ha avuto l’opportunità di recitare sul set con Denzel Washington nel film “Equalizer III-Senza Tregua”, che sarà nelle sale a fine agosto. Il giovane attore ha elogiato l’umiltà e il garbo unici dell’attore americano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui