Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Oggi vi presentiamo il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 dell’8 agosto.

Iniziamo con la cronaca. Tre giovani provenienti da 2 gruppi scout differenti di Aversa si trovano attualmente in un campus a Incheon, in Corea del Sud, dopo l’emergenza tifone che ha di fatto interrotto il World Scout Jamboree, il più grande raduno internazionale degli scout provenienti da tutto il mondo. A causa dell’imminente arrivo del tifone nella zona in cui è stato allestito il campo, l’evento è stato interrotto e i partecipanti sono stati evacuati in luoghi più sicuri.

Purtroppo, abbiamo anche una triste notizia. Un giovane di Capodrise, Samuel di Sorbo, è morto in un incidente stradale a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino. Samuel era un abile tecnico informatico presso Assicurazioni Generali a Napoli e si dedicava anche alla consulenza. Le autorità hanno disposto l’autopsia sulla salma.

Un terribile incendio è scoppiato a Teverola, gettando il rione Napoli nel caos. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno rapidamente avvolto la campagna circostante, riempiendo l’aria di fumo denso e minacciando la tranquillità delle abitazioni locali.

Passiamo ora all’attualità. Il consigliere comunale Matteo Donisi chiede gli atti che il Comune di Caserta ha prodotto per verificare il rispetto degli obblighi riguardanti la manutenzione di playground e parchi urbani realizzati da parte di strutture commerciali. Dopo la mozione in consiglio comunale bocciata, Donisi chiede formalmente l’accesso agli atti.

Una ‘pioggia’ di insetti ha invaso alcune zone della città di Capua. In particolare, l’area nei pressi del Ponte Romano è stata completamente presa d’assalto da enormi sciami di piccoli animaletti che si abbattevano sulle auto che transitavano.

Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gennaro Saiello chiede urgentemente di fronteggiare l’effetto devastante generato dallo smantellamento del Reddito di cittadinanza. Ha presentato una mozione urgente in Consiglio per chiedere alla giunta di creare un reddito regionale che sia strettamente collegato alle politiche del lavoro.

Il sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, lancia l’allarme sulla contaminazione dell’acqua prelevata dalla fontanina di via Croce. Sono state rilevate contaminazioni da batteri Coliformi, rendendo l’acqua pericolosa per la salute.

Infine, il Covid continua a far sentire la sua presenza. In soli 48 ore, sono stati certificati 22 nuovi casi dall’Asl di Caserta.

Passiamo ora alla politica. A Marcianise si è scatenato uno scontro politico. La sezione cittadina del Partito Democratico contesta la consigliera comunale e regionale Maria Luigia Iodice per l’annuncio della rimozione del ‘panettone’ di Santa Veneranda, su richiesta proprio della Iodice.

Questi sono i principali eventi che hanno caratterizzato la giornata casertana dell’8 agosto. Restate aggiornati con la nostra Top 10 per non perdere nessuna notizia importante.

Articolo precedenteMetrò del Mare: un inizio deludente a Napoli
Articolo successivoIncendio auto a Maddaloni: Vigili del fuoco in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui