Mondragone è attualmente impegnata nella lotta contro i “zozzoni”. La Polizia Locale sta svolgendo attività di controllo e repressione su tutto il territorio comunale per contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti.

Nelle ultime due giornate sono state sanzionate due persone che hanno depositato rifiuti non rispettando l’ordinanza del sindaco che vieta l’utilizzo di sacchi neri. Questi episodi si sono verificati in via Domiziana, via Sancello e nel rione San Nicola. Per loro è stata comminata una sanzione di 166,66 euro.

È importante combattere l’abbandono illecito di rifiuti perché danneggia l’ambiente e crea problemi di igiene e salute pubblica. Il Comune di Mondragone sta prendendo seri provvedimenti per contrastare questo fenomeno, ma è fondamentale anche la collaborazione dei cittadini.

Ricordiamo a tutti i residenti di rispettare le regole e di utilizzare correttamente i diversi contenitori per la raccolta differenziata. È importante separare i rifiuti in modo adeguato per facilitarne il riciclo e il corretto smaltimento.

Inoltre, è necessario evitare di abbandonare rifiuti in luoghi non autorizzati. Ci sono apposite isole ecologiche e punti di raccolta dove è possibile conferire i rifiuti in modo corretto. In caso di dubbi o necessità, è possibile contattare il servizio di raccolta rifiuti del Comune.

Rispettare le norme in materia di smaltimento dei rifiuti è un dovere di tutti i cittadini. Solo con un impegno collettivo possiamo preservare l’ambiente e garantire una migliore qualità della vita per tutti.

Articolo precedenteUna serata di tensione nel centro storico di Avellino
Articolo successivoI Carabinieri dei Nas salvano Napoli: sequestrati 250 kg di prodotti alimentari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui