Paestum, mina anticarro ritrovata in spiaggia

Una mina anticarro risalente alla seconda guerra mondiale è stata ritrovata su una spiaggia a Capaccio Paestum. Il ritrovamento è stato segnalato da un passante che ha prontamente allertato i Carabinieri. Si tratta di un ordigno bellico che pesa circa 9 chili. I militari hanno immediatamente fatto evacuare l’area dai bagnanti e l’hanno recintata per impedire l’accesso. Al momento si sta valutando se disinnescarla sul posto o trasportarla altrove per farla brillare in sicurezza.

LAVORI ALLA BADIA DI CAVA DE’ TIRRENI

Dopo i lavori di rimozione della frana di un’importante arteria stradale, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della Badia di Cava de’ Tirreni sono iniziati. Questo importante complesso architettonico, che si trova nel cuore della città, è stato danneggiato a causa della frana che ha colpito la zona. Grazie all’intervento delle autorità competenti, la frana è stata rimossa e ora si possono avviare i lavori per restituire alla Badia il suo antico splendore.

Restituite a Fisciano opere culturali rubate 23 anni fa

Un lungo e sentito applauso ha accolto la restituzione delle opere culturali rubate 23 anni fa a Fisciano. Grazie all’operazione congiunta delle forze dell’ordine italiane e straniere, è stato possibile recuperare queste preziose opere d’arte che rappresentano un importante patrimonio culturale per il nostro paese. È un grande successo per tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro il traffico illecito di opere d’arte e nella tutela del nostro patrimonio storico.

Eboli, furto di fiale di morfina in ospedale

Un furto è stato perpetrato all’ospedale “Maria Santissima dell’Addolorata” di Eboli. Questa mattina sono state rubate diverse fiale di morfina, causando grande preoccupazione tra i pazienti e il personale sanitario. Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute per indagare sulla vicenda e per garantire la sicurezza dell’ospedale. Si spera che gli autori di questo vile gesto vengano presto identificati e puniti secondo la legge. La sicurezza delle strutture sanitarie è fondamentale per garantire il benessere e la salute di tutti i cittadini.

Articolo precedenteScoperti due casi di reato nella provincia di Napoli: furto di energia elettrica e gestione illecita di rifiuti
Articolo successivoCatturato a Napoli uno dei fuggitivi di Airola: la caccia è finita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui