I Carabinieri della stazione di Montella hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo della provincia di Caserta per truffa. Le indagini hanno rivelato che l’uomo aveva pubblicato su un sito online un annuncio per l’affitto di una casa vacanze nel comune di Follonica, senza avere alcun titolo legittimante la locazione. Grazie a foto panoramiche e a un prezzo conveniente, l’inserzionista è riuscito a convincere il potenziale affittuario a versare 700 euro di acconto tramite bonifico bancario. Tuttavia, dopo aver incassato il denaro, l’uomo è sparito e ha reso irrintracciabili tutte le utenze fornite all’acquirente. L’uomo del posto ha quindi denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
È importante sottolineare che gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. Tuttavia, la comunicazione di questo caso è fatta nel rispetto dei diritti degli indagati e al fine di garantire il diritto di cronaca.
Si ricorda l’iniziativa “Difenditi dalle truffe” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, che fornisce utili consigli per riconoscere le situazioni a rischio e comportarsi di conseguenza. È sempre bene diffidare degli acquisti troppo convenienti, poiché potrebbero trattarsi di truffe o prodotti di provenienza illecita.