I carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel fine settimana scorso. L’obiettivo principale era contrastare la microcriminalità e prevenire reati legati alla guida in stato di ebrezza e all’uso di sostanze stupefacenti.

Questo servizio faceva parte del piano provinciale di prevenzione disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per garantire un’estate sicura. Sono stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale, soprattutto nelle zone marittime e di villeggiatura dove c’è un maggior afflusso turistico.

Sono stati istituiti numerosi posti di controllo, eseguiti dal personale delle stazioni carabinieri con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Questo dispositivo straordinario, richiesto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Filippo Melchiorre, è durato diversi giorni e ha coinvolto 16 pattuglie e 32 militari nei comuni di Battipaglia e Pontecagnano Faiano.

Durante l’operazione, sono stati controllati 110 veicoli e identificate 136 persone. Sono state elevate 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e una persona è stata denunciata per guida in stato di ebrezza alcolica. Questo servizio straordinario dei carabinieri ha contribuito a garantire maggiore sicurezza sul territorio e a prevenire reati legati alla guida pericolosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui