Sorpreso mentre tenta di rimuovere il gps dall’auto rubata a Marcianise
MARCIANISE. Sospettando dell’attività sospetta di due individui nel vano motore di un’auto parcheggiata nel piazzale antistante il velodromo di Marcianise, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, in transito nella zona, si sono avvicinati al veicolo dove i due, appena hanno notato la presenza dei militari, hanno abbandonato gli attrezzi e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri hanno raggiunto uno dei fuggitivi che, per evitare la cattura, ha tentato di aggredirli, ma è stato subito bloccato ed identificato.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di scoprire che l’uomo fermato, un 58enne di Napoli, e il suo complice, che è riuscito a far perdere le proprie tracce, stavano cercando di rimuovere uno dei dispositivi gps presenti sulla Jeep Renegade parcheggiata nel piazzale, al fine di evitare la geolocalizzazione dell’auto, che era stata rubata poco prima in via Acquaviva a Caserta. Il veicolo recuperato è stato restituito al proprietario.
Il 58enne arrestato, che dovrà rispondere di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per identificare il complice.