Tragedia stradale a Montefalcione: ciclista muore dopo l’incidente con un tir

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina sulla Statale 7 Appia, nel territorio del comune di Montefalcione. Un ciclista di 64 anni, residente in zona, ha perso la vita dopo essere stato coinvolto in un violento impatto con un tir. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava pedalando lungo un tratto di strada situato sotto la galleria San Giovanni, quando il pesante camion, che procedeva nella stessa direzione, lo ha colpito frontalmente. L’impatto è stato così violento che l’uomo è stato sbalzato per diversi metri prima di finire sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano sono giunti sul luogo dell’incidente e hanno effettuato tutti i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente. Inoltre, sono state istituite delle squadre di Anas per regolare il traffico nella zona interessata, dove è stato istituito il senso unico alternato.

Il corpo dell’uomo è stato trasferito all’obitorio del Moscati per consentire l’esecuzione degli accertamenti tecnici. Si tratta di un tragico episodio che sconvolge l’intera comunità di Montefalcione e che richiama l’attenzione sulla sicurezza stradale. È fondamentale che automobilisti e ciclisti rispettino le regole del codice della strada e che si adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti di questo genere. Le autorità competenti dovranno fare il possibile per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e per prevenire tragedie simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui