Amalfi, morte l’editrice USA Adrienne Vaughan per l’impatto mortale con un’elica – Agro24

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, proseguono le indagini della Procura di Salerno sulla morte di Adrienne Vaughan, la turista americana di 45 anni deceduta lo scorso 3 agosto nella collisione tra un gozzo guidato dallo skipper Elio Persico e il veliero Tortuga, al largo del fiordo di Furore.

L’autopsia eseguita presso l’ospedale Fucito di Mercato San Severino fornirà i risultati tra 60 giorni, ma secondo i consulenti della Procura, la donna sarebbe stata uccisa dall’elica di una delle due barche, probabilmente proprio quella su cui viaggiava.

Per rispondere a una serie di domande poste dalla Procura, verranno nominati dei periti tecnici, tra cui uno dei periti che si è occupato del naufragio della Costa Concordia. Questi esperti eseguiranno accertamenti irripetibili sulle due imbarcazioni coinvolte nell’incidente.

Lo skipper Elio Persico è accusato di omicidio colposo in concorso con i due armatori del gozzo. Gli avvocati degli armatori hanno nominato un professionista per partecipare all’autopsia.

La Procura, come annunciato dal procuratore Giuseppe Borrelli, sta procedendo rapidamente per fare luce sulla tragedia e sullo scontro tra il gozzo e il veliero.

La morte di Adrienne Vaughan ha scosso la comunità di Amalfi e della Costiera Amalfitana, e ora si attendono i risultati delle indagini per fare chiarezza su questo terribile incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui