Incidente stradale a Caserta: un morto e un arresto per omicidio stradale
La notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, lungo la Variante Anas – SS700, all’interno della galleria Reggia a Caserta, si è verificato un grave incidente stradale. Sono state coinvolte un’Audi A3 guidata da un giovane di 23 anni di Caserta e una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” che stava lavorando nel cantiere stradale presente nella stessa galleria.
Purtroppo, nell’impatto, il vigilante di 63 anni, di nome Tommaso Serpico di Marigliano, che si trovava a bordo dell’auto di servizio, ha perso la vita. Gli occupanti dell’Audi sono stati soccorsi e portati all’ospedale locale, ma non sono in pericolo di vita.
Il conducente dell’Audi è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici che hanno rilevato la presenza di cannabinoidi nel suo organismo. Gli accertamenti immediati sulla dinamica dell’incidente, la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e la velocità sostenuta dal ventitreenne, hanno portato al suo arresto. Attualmente è a disposizione dell’autorità giudiziaria competente e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.
Le vetture coinvolte nell’incidente sono state sequestrate e sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Casagiove per fare luce su quanto accaduto.
Questo incidente stradale è un grave episodio che ci ricorda l’importanza di guidare in modo responsabile e sobrio. La guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti mette a rischio la vita nostra e degli altri. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e non mettersi al volante se si è sotto l’influenza di droghe o alcol.
Purtroppo, in questo caso, un tragico incidente ha portato alla perdita di una vita e ad un giovane che dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Speriamo che episodi come questo possano servire da monito per tutti noi, affinché si guidi in modo responsabile e si evitino tragedie sulle nostre strade.