Nella giornata di ieri, su richiesta della Procura della Repubblica, il G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata ha convalidato l’arresto in flagranza di reato di Valentina Gallo, avvenuto martedì 8 agosto a Boscoreale, ad opera dei Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata. La donna è stata arrestata per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco e contemporaneamente è stata emessa una misura cautelare per il medesimo reato e per il ricettazione dell’arma nei confronti di Valentina Gallo e del marito Angelo Palumbo.

Durante una perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri il 8 agosto 2023 presso l’abitazione dei coniugi Palumbo e Gallo, è stato trovato un fucile a canne mozze, oggetto di una rapina denunciata nel 2017 a Palermo, nascosto nelle immediate vicinanze della cantina dell’abitazione. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, il possesso dell’arma, detenuta illegalmente, sarebbe attribuibile ad entrambi i coniugi, in quanto è emerso che Palumbo, nonostante fosse detenuto, avrebbe dato istruzioni alla moglie di spostare il fucile dal luogo in cui era custodito.

La donna è stata sottoposta alla misura coercitiva degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il marito è stato posto in custodia cautelare in carcere.

Articolo precedenteFuochi d’artificio senza regole: l’incidente di San Lorenzello
Articolo successivoAffitto truffa a Torre dell’Orso: uomo deferito per truffa a una donna di Altavilla Irpina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui