“Addio a Tommaso Serpico, un lavoratore eccezionale”

Caserta – Tommaso Serpico ha perso la vita prematuramente a soli 63 anni mentre si trovava al lavoro. Era a bordo di una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “La Vedetta Campana”, dove operava come vigilante del cantiere all’interno della galleria Parco della Reggia. È stato travolto da un’ Audi A3 guidata da Aldo Landolfi, 23 anni, risultato positivo al test per l’assunzione di cannabinoidi.

“Oggi è un giorno molto difficile per La Vedetta Campana”, hanno scritto i suoi colleghi di lavoro in un messaggio dedicato a lui. “Abbiamo perso uno dei nostri dipendenti, Tommaso Serpico, una persona splendida e un grande lavoratore. Ci uniamo al dolore della sua famiglia. Ciao Tommaso, buon viaggio R.I.P.”

Il 63enne lascia una moglie, un figlio e un nipotino di 4 anni. Viveva a Lausdomini, una frazione di Marigliano.

“È una notizia terribile che avrei preferito non ricevere”, ha dichiarato il sindaco di Marigliano, Giuseppe Jossa. “Tommaso Serpico, nostro concittadino, era un lavoratore onesto e instancabile. È stato vittima di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Caserta mentre stava svolgendo il suo dovere e non tornerà più a casa. Sono vicino al figlio e a tutti coloro che lo amavano.”

Anche il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso il suo cordoglio. “A nome della città”, ha affermato, “esprimo le mie condoglianze alla famiglia di Tommaso Serpico di Marigliano, dipendente dell’istituto incaricato della vigilanza del cantiere in corso all’interno della galleria ‘Parco della Reggia’ sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta. La dinamica precisa di questo tragico incidente che ha colpito l’intera comunità deve ancora essere confermata. È un momento di profonda tristezza.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui