Una coppia di coniugi è stata arrestata dalla Compagnia di Mirabella Eclano dei Carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un controllo, i militari hanno trovato sei grammi di cocaina già suddivisa in dosi e materiale per il confezionamento della droga, indicativo di una possibile vendita a terzi.

Quando i Carabinieri, insieme al cane antidroga “Luna” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, si sono presentati, la coppia ha opposto una ferma resistenza. L’uomo ha cercato di impedire l’accesso all’abitazione, mentre la moglie ha provato a sbarazzarsi della droga gettandola nel water. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei militari, la sostanza stupefacente non si è dispersa nelle tubature.

In collaborazione con la Procura della Repubblica di Benevento, i due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di convalida da parte del Gip. La droga sequestrata è stata messa sotto sequestro.

Questa operazione dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e la sua diffusione sul territorio. La detenzione di sostanze stupefacenti, soprattutto quando accompagnata da materiale per il confezionamento, è un reato grave che può causare gravi danni alla salute e alla sicurezza della comunità.

È fondamentale che le autorità continuino a monitorare attentamente il fenomeno dello spaccio di droga e ad agire con determinazione per contrastarlo. Solo attraverso un’efficace collaborazione tra forze dell’ordine, magistratura e cittadini è possibile contrastare efficacemente questo problema e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui