“Attenzione alle truffe dei falsi corrieri: un avvertimento dalla signora di Capaccio Paestum”
Una signora di Capaccio Paestum ha ricevuto una telefonata sospetta nei giorni scorsi da un falso corriere. Durante la chiamata, un uomo, probabilmente non del posto, ha cercato di convincere la signora a consegnare un pacco per conto di un familiare in cambio di denaro.
Fortunatamente, la signora ha scoperto in tempo che si trattava di una truffa e ha interrotto la telefonata. Questo è un avvertimento per tutti coloro che potrebbero cadere vittima di questo tipo di inganno.
“Stanno dicendo che hanno bisogno di soldi, sia per il ritiro di un pacco che per un incidente. A Capaccio, stanno tentando di truffare le persone con questo tipo di truffe. Ho segnalato l’accaduto al 112. Se dovesse capitare anche a voi, non esitate a fare lo stesso, ma soprattutto non aprite la porta a nessuno”, ha dichiarato la signora.
Purtroppo, non si tratta di episodi isolati. I truffatori utilizzano sempre lo stesso modus operandi, ma a volte riescono a guadagnarsi la fiducia delle loro vittime, grazie a informazioni personali sulle abitudini e sui nomi dei familiari. È quindi fondamentale non aprire la porta a estranei, non consegnare denaro in contanti e segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine. La prevenzione è il primo passo per evitare di cadere nelle trappole dei truffatori.