Si sono verificate code di tre chilometri a causa del traffico intenso.

La provincia di Salerno ha vissuto una giornata da bollino nero sulle strade. Le partenze per il ponte di Ferragosto hanno causato disagi e rallentamenti in diversi tratti del territorio. La situazione più critica si è verificata tra Mercato San Severino e Baronissi, dove si è formata una coda di circa 3 chilometri a causa del traffico intenso sulla strada principale. Questi rallentamenti hanno causato problemi anche al traffico interno, scelto da molti per cercare di evitare il blocco.

La provincia di Salerno è stata protagonista anche del primo fine settimana di agosto, caratterizzato dal bollino nero. Secondo le stime di Anas, nel sud, “la strada più interessata dai flussi di veicoli è stata l’autostrada A2 del Mediterraneo”: in due giorni sono transitati complessivamente oltre 220mila veicoli nella tratta Pontecagnano-Battipaglia, oltre 160mila tra Battipaglia ed Eboli, 95mila nell’ultima tratta campana, per poi passare a 77mila veicoli nel tratto appenninico fino all’innesto con la SS18 “Tirrena Inferiore” a Falerna, arrivando ai 47mila registrati in prossimità di Villa San Giovanni per l’imbarco dello Stretto di Messina.

Anche le strade per il Cilento sono state particolarmente trafficate. “Sul versante tirrenico – ha comunicato Anas attraverso il suo sito – lungo la SS18 “Tirrena Inferiore” sono stati registrati 61mila veicoli presso Paestum e circa 53mila ad Eboli”.

Articolo precedenteTragedia a Nusco: funerali dei coniugi travolti, città in lutto
Articolo successivoIl coraggio di don Emilio Carbone: la tradizione medievale del palio della botte a Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui