Due fratelli sono stati fermati per tentato omicidio a Torre del Greco. La vittima, un uomo di 43 anni, è stato accoltellato sei volte alla schiena ieri sera ad Ercolano, Napoli. I Carabinieri hanno immediatamente arrestato i due fratelli, di 24 e 31 anni, entrambi di Ercolano, con l’accusa di tentato omicidio. Saranno portati in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
La vittima è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale ‘Maresca’ di Torre del Greco, dove ha danneggiato i locali e ha lanciato un computer contro un’infermiera, causandole ferite che richiederanno quattro giorni di guarigione. Dopo l’incidente, la Polizia di Stato di Torre del Greco e Portici-Ercolano sono intervenute sul posto. Il 43enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e successivamente trasferito all’Ospedale del Mare a Napoli. Attualmente è in prognosi riservata.
La pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, nata per denunciare le violenze subite dagli operatori sanitari, ha denunciato i momenti di paura vissuti nell’ospedale. Tutto è iniziato intorno alle 17:30, quando l’uomo ferito è arrivato al pronto soccorso del ‘Maresca’, accompagnato da alcuni amici. Per motivi ancora da chiarire, il ferito ha iniziato ad attaccare verbalmente il personale sanitario e successivamente ha distrutto il triage, lanciando oggetti a terra. Un militare dell’Arma, libero dal servizio e presente sul posto per motivi personali, ha notato la scena e ha allertato i colleghi, chiedendo supporto all’ospedale di via Montedoro. Pochi minuti dopo, l’uomo è stato bloccato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. La pagina ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ ha denunciato la stanchezza del personale del Maresca e ha chiesto un maggior supporto di polizia per garantire la sicurezza.