La Costiera Amalfitana è sotto l’attacco dei piromani. Dopo gli incendi a Vettica di Amalfi, che si sono estesi fino ad Agerola, vicino alle abitazioni di Tovere, sorvegliate fino a poco fa dai Vigili del Fuoco e dai volontari della protezione civile Millenium, un altro incendio è scoppiato a Maiori.

Qui, già due incendi erano stati domati questa mattina grazie all’intervento dei Canadair ad Amalfi. Ma poco fa un’altra colonna di fumo si è alzata da Capo d’Orso, dove i boschi della pineta sono andati in fiamme. Considerando che le fiamme stanno lambendo la statale Amalfitana 163, è stata disposta la temporanea sospensione del traffico da e per Salerno. Sul posto sono presenti gli agenti della polizia municipale di Maiori, coordinati dal tenente colonnello Giuseppe Rivello, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e i volontari della protezione civile di Maiori. La sospensione del traffico è stata necessaria sia per agevolare le operazioni di spegnimento, sia a causa della caduta di massi.

Le fiamme, alimentate dal forte vento che soffia sulla Costiera, si stanno dirigendo verso le zone di montagna di Erchie e Cetara. Sul posto si sta per insediare il direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) e sono attesi ulteriori mezzi aerei nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui