Le notizie del 12 agosto 2023 sono state caratterizzate da eventi drammatici e controversie nel territorio casertano. Uno dei principali fatti di cronaca riguarda l’arresto di un giovane di 23 anni, accusato di omicidio stradale. Il ragazzo, piantonato dai carabinieri in ospedale, dovrà affrontare l’udienza di convalida lunedì prossimo. La vittima dell’incidente è stato un vigilante travolto e ucciso sul cantiere della Variante Anas.

Un altro fatto di cronaca che ha destato scalpore è la fuga di un uomo di 57 anni da una comunità di Cancello ed Arnone, dove si trovava in libertà vigilata. L’uomo, che nel 2009 ha ucciso la moglie con un’ascia, è riuscito a raggiungere Genova e ha minacciato i medici dell’ospedale Galliera.

A Baia Domizia, durante uno dei concerti all’Arena dei Pini, due persone sono state identificate e denunciate per aver utilizzato spray urticante. Il sindaco ha annunciato l’applicazione del Daspo nei loro confronti, vietando loro l’accesso all’arena.

A Caserta, un uomo di origini marocchine è stato arrestato dopo una rissa nel centro storico. Su di lui pendevano due ordini di carcerazione emessi dal tribunale di Napoli per minacce, estorsione e spaccio di droga.

Un incendio in un appartamento a Lusciano ha creato momenti di paura, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il rogo è stato circoscritto e non si è propagato in tutta la casa. I proprietari erano fuori per le ferie.

Un’altra tragedia ha sconvolto la comunità di Casola di Caserta, dove una donna è stata trovata morta in auto.

Passando all’attualità, il territorio casertano rischia di subire tagli significativi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Secondo le misure proposte dal governo, oltre 263 milioni di euro di progetti in Terra di Lavoro potrebbero essere messi a rischio, corrispondenti al 44% delle risorse stanziate.

La protesta dei cittadini del borgo Latina contro l’amministrazione di Baia e Latina è sempre più accesa. La battaglia per il trasferimento della scuola elementare da una frazione all’altra è combattuta a suon di manifesti.

Nonostante l’avvicinarsi del Ferragosto, i contagi da Covid sembrano diminuire. L’Asl di Caserta ha registrato solo due nuovi casi in 24 ore, secondo quanto riportato dal bollettino dell’Azienda sanitaria.

Infine, il traffico sulle autostrade per l’esodo di Ferragosto ha causato code chilometriche alla barriera di Napoli Nord nel territorio casertano, rendendo la mattinata un vero incubo per gli automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui