Sversamento di rifiuti in strada, duro intervento della Polizia Municipale di Mondragone contro gli incivili. Durante una domenica “amara” per gli sversatori, il nucleo Ambiente del comando, guidato da David Bonuglia, ha preso provvedimenti contro i residenti del centro urbano che stavano depositando rifiuti non differenziati in via Quatrrocchi, all’incrocio con via Polibio, violando l’ordinanza n.21 del 2012 D.L.G.C. n.110/2020. Come conseguenza di tale comportamento, è stata inflitta loro una multa di 166,66 euro.

La lotta contro l’abbandono dei rifiuti in strada è un problema che affligge molte città italiane, e Mondragone non fa eccezione. Nonostante gli sforzi delle autorità locali per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della differenziazione dei rifiuti e sul corretto smaltimento, ci sono ancora persone che non rispettano le regole.

È per questo che la Polizia Municipale ha deciso di intervenire duramente contro gli incivili che continuano a sporcare le strade della città. Grazie al lavoro del nucleo Ambiente, che si occupa di monitorare attentamente il territorio e di individuare i trasgressori, è stato possibile sanzionare i responsabili di questo sversamento di rifiuti.

L’episodio è avvenuto durante un normale pattugliamento della città, quando l’Assistente Capo Giovanni Pacifico e l’agente Gian Marco Della Paolera si sono imbattuti nella situazione di abbandono dei rifiuti in via Quatrrocchi. Immediatamente hanno proceduto all’identificazione dei responsabili e alla loro sanzione.

La multa di 166,66 euro è stata comminata ai residenti che hanno violato l’ordinanza comunale che impone la differenziazione dei rifiuti. Questa sanzione rappresenta un segnale forte nei confronti di chi non rispetta le regole e dimostra che la Polizia Municipale di Mondragone è determinata a contrastare l’abbandono dei rifiuti in strada.

È importante sottolineare che il corretto smaltimento dei rifiuti è fondamentale per la tutela dell’ambiente e per la salute pubblica. La differenziazione dei rifiuti consente di riciclare le materie prime e di ridurre l’impatto sull’ecosistema. Inoltre, contribuisce a mantenere pulite le strade e a preservare l’aspetto estetico della città.

La Polizia Municipale di Mondragone continuerà a intensificare i controlli e ad intervenire con fermezza contro chiunque si renda responsabile di sversamenti illegali di rifiuti. È un impegno che coinvolge tutta la comunità e che richiede la collaborazione di ogni cittadino. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile garantire un ambiente sano e pulito per tutti.

Articolo precedenteUn omaggio a Adrienne Vaughan: la giovane turista americana che ha perso la vita in una tragica collisione tra barche nel Fiordo di Furore
Articolo successivoLadri in azione a Trentola Ducenta: la prontezza delle forze dell’ordine sventa il colpo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui