Più sicurezza per pedoni ed automobilisti: attivato, in via sperimentale, il semaforo in via Marconi

A Baronissi i lavori per completare l’area della “città della medicina” stanno procedendo. Gran parte dell’opera all’interno del cantiere è stata conclusa e da pochi giorni è stata attivata una variante alla mobilità veicolare e pedonale. Chi proviene dalla via Allende può transitare all’interno della rotonda parzialmente realizzata.

Il prossimo 28 agosto, dopo la pausa estiva, i lavori riprenderanno per ultimare la rotonda di via Allende che si interconnetterà con l’altra opera in corso ai “tre pizzi”. Quest’ultima prevede l’allargamento della sede stradale, la creazione di un parcheggio e il ridisegno e doppio senso di marcia della mobilità urbana. Il sindaco Valiante ha dichiarato che saranno rispettati i tempi e presto verrà consegnata la nuova e strategica opera, “La città della medicina”, che cambierà il volto di quella parte della città.

È stata attivata anche in via sperimentale il dispositivo semaforico nel tratto di strada di via Marconi adiacente alla villa Farina. A causa del restringimento della carreggiata, non era possibile il transito veicolare in doppio senso e mancavano marciapiedi, creando pericolo per i pedoni. Il sindaco ha sottolineato che il semaforo garantirà la massima sicurezza ai pedoni, che potranno richiedere il “verde” tramite il pulsante a chiamata per attraversare la strada. Anche gli automobilisti godranno di maggiore sicurezza grazie all’attivazione del senso unico alternato.

Articolo precedenteCarabinieri di Sant’Antonio Abate: arrestato uomo con arma illegale
Articolo successivoOperazione dei carabinieri di Sant’Antonio Abate: arrestato uomo con arma e munizioni illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui