Bufera sui conti del Comune di San Giuseppe Vesuviano, l’ex responsabile ai tributi sospesa dal servizio per 6 mesi

La situazione al Comune di San Giuseppe Vesuviano è davvero allarmante. L’ex responsabile del Servizio Tributi, L.S., è stata sospesa dal servizio per sei mesi a seguito di una sanzione disciplinare. La grave accusa che ha portato a questa decisione è l’omissione dell’invio degli accertamenti per la riscossione IMU dell’anno 2016 a più di 800 contribuenti. Il danno stimato ammonta a oltre 3 milioni di euro.

La questione è così grave che anche la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta sul caso. Di recente, infatti, tramite la Guardia di Finanza, la Corte dei Conti ha richiesto al Comune la documentazione relativa a questo presunto danno erariale. Pare che la Corte dei Conti abbia agito su sollecitazione della Commissione Straordinaria che si è insediata un anno fa a seguito dello scioglimento dell’ex amministrazione Catapano, infiltrata dalla camorra.

Questa vicenda ha scosso profondamente la cittadinanza e ha sollevato molte domande sulla gestione dei conti pubblici. Come è possibile che una persona responsabile di un servizio così importante abbia potuto commettere una negligenza così grave? Questo episodio mette in luce la necessità di una maggiore attenzione e controllo nella gestione delle finanze pubbliche.

Ora spetta alla Corte dei Conti fare luce su questa vicenda e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, la sospensione di sei mesi dall’incarico per l’ex responsabile dei tributi sembra essere solo il primo passo di una lunga battaglia per ripristinare la fiducia dei cittadini nel Comune di San Giuseppe Vesuviano e nella sua amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui