Ieri, nella strada statale 163 interessata dall’incendio a Capo d’Orso, nel comune di Maiori, sono stati installati i new jersey. Le fiamme hanno distrutto gran parte del costone che sovrasta la strada. Solo grazie all’encomiabile lavoro dei vigili del fuoco, dei volontari della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza I Colibrì, l’incendio è stato domato la sera. Ora sarà necessario valutare le condizioni di sicurezza del costone roccioso, da cui potrebbero staccarsi massi o pietre pericolose per gli utenti della strada. Ieri pomeriggio si è tenuto un primo incontro con il sindaco di Maiori, Antonio Capone, e il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, Fortunato Della Monica. Questa mattina si svolgerà il sopralluogo decisivo per stabilire la possibilità di riaprire la strada e gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza.

In meno di ventiquattro ore, nella Costiera Amalfitana, sono stati appiccati tre incendi. Il primo venerdì pomeriggio a Vettica, frazione di Amalfi. Le operazioni di spegnimento sono state estremamente complicate, con i vigili del fuoco e i volontari della pubblica assistenza Millenium al lavoro. Il fuoco ha divorato gran parte della vegetazione e solo ieri mattina la situazione è tornata sotto controllo grazie anche all’aiuto di un Canadair che ha operato tra il luogo dell’incendio e il mare antistante.

Nel primo pomeriggio di ieri, due ulteriori incendi hanno preso vita a Maiori. Entrambi, a breve distanza l’uno dall’altro, nella zona di Capo d’Orso nel comune di Maiori. Una vera e propria piaga per la Costiera Amalfitana.

Articolo precedenteLa Promessa: La verità nascosta dietro l’anello
Articolo successivoIncendio devastante a Ariano Irpino: capannone agricolo distrutto dalle fiamme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui