La Costiera Amalfitana ha reso omaggio ad Adrienne Vaughan, la turista americana di 45 anni che ha perso la vita il 3 agosto scorso a seguito della collisione tra il gozzo su cui viaggiava con la sua famiglia e il veliero Tortuga. Durante la processione della Madonna della Neve, è stata deposta una corona di fiori bianchi con un nastro tricolore in memoria della vittima. Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni rappresentanti del consolato americano di Napoli e l’avvocato della famiglia statunitense.

Nel frattempo, i consulenti della Procura di Salerno sono concentrati sulla ricostruzione della dinamica dell’incidente. Sono stati ad Amalfi a bordo del gozzo sequestrato dopo la collisione e per oltre due ore hanno effettuato diverse verifiche, tra cui quelle riguardanti le parti meccaniche, in particolare il timone. Hanno fotografato dettagli lungo la murata di destra e fatto misurazioni.

Il marito di Adrienne, Mike White, ha chiesto giustizia per la tragica morte della moglie attraverso un portavoce. Attualmente, la Procura di Salerno sta indagando sulla vicenda e ci sono tre persone iscritte nel registro degli indagati: il 30enne al comando del gozzo e i proprietari della società di noleggio barche per la quale lavora.

Anche il sindaco di Conca, Pasquale Buonocore, ha espresso solidarietà nei confronti del giovane skipper, Elio Persico. Ha sottolineato l’importanza di non giudicare ma di cercare di comprendere la situazione, supportando così la persona coinvolta in un momento di grande difficoltà.

La morte di Adrienne Vaughan ha lasciato una profonda tristezza nella comunità della Costiera Amalfitana. Ora si cerca di fare chiarezza sull’incidente e di garantire giustizia per la vittima e la sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui